Gestire in modo integrato tutte le funzioni aziendali
Da oggi in Anodica è possibile, grazie al nuovo gestionale
Integrazione totale dei reparti grazie al nuovo software gestionale, per un maggiore controllo ed ottimizzazione dei processi.
Da anni, ormai, Anodica ha avviato un processo di continua ottimizzazione e miglioramento delle attività. Dalla produzione all’amministrazione, dalla gestione delle commesse alla sicurezza, fino al controllo di qualità: ogni attività ed ogni operazione in Anodica Trevigiana è studiata nei minimi dettagli per poter essere ottimizzata in ottica Lean.
Proprio per questo motivo, al fine di migliorare ulteriormente i processi aziendali, Anodica ha deciso di compiere un ulteriore grande passo: cambiare il proprio software gestionale ERP con una soluzione più avanzata, in grado di abbracciare al meglio le sue esigenze.
Un nuovo software gestionale: un vantaggio per l’azienda e per tutti i suoi clienti
La scelta di cambiare software gestionale ha permesso ad Anodica Trevigiana di avere una visione più ampia delle proprie attività di business, accedendo ad un maggiore controllo di costi e risorse impiegate.
Tutto questo permetterà all’azienda di gestire al meglio risorse, mentre i propri stakeholders potranno contare su un servizio sempre più efficiente, dove qualità e miglioramento saranno sempre messi al centro.
I vantaggi del nuovo gestionale ERP:
- Piattaforma integrata, in grado di gestire tutti i processi all’interno di un unico strumento;
- Condivisione dei dati tra le varie aree aziendali, per velocizzare il passaggio delle informazioni e ridurre i tempi di presa in carico delle commesse;
- Monitoraggio continuo delle prestazioni, per avere sempre sotto controllo le disponibilità in magazzino e gestire al meglio i rapporti con i vari fornitori e clienti;
“Con il nuovo ERP, Anodica Trevigiana può ora gestire in modo integrato tutte le sue funzioni aziendali. L’efficienza nel flusso dei dati e nel monitoraggio dei processi ci rende più rapidi e precisi nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti.”
Lorenzo Latini, CFO – Anodica Trevigiana SpA
La sfida e gli obiettivi di Anodica Trevigiana:
La decisione di cambiare gestionale per migliorare le prestazioni ed efficientare i processi di business non è certo stata una scelta banale.
L’intera attività, infatti, ha richiesto un investimento di tempo e risorse rilevante, oltre che il coordinamento dei diversi reparti aziendali. Tutto ciò, però, ha contribuito ad un’integrazione totale dei reparti che porterà risultati sempre più evidenti nel lungo periodo.
- Maggiore flessibilità del sistema e maggiore autonomia, grazie all’elevata personalizzazione dell’ERP;
- Gestione puntuale del magazzino e della disponibilità delle merci;
- Integrazione e tracciabilità dei flussi produttivi;
- Sviluppo degli strumenti di interscambio con le macchine in ottica Industria 4.0;
- Gestione completa ed integrata degli aspetti amministrativi e finanziari;
- Strumenti di controlling e Business Intelligence avanzati, per una maggiore attenzione ai costi di produzione;
Allora ti consigliamo questo articolo: “La Lean Production a 360°” per approfondire come Anodica ha ottimizzato i suoi processi aziendali nel corso degli anni.
#Anodica #ATouchOfExcellence