Persone, tecnologia e sostenibilità
Ecco i protagonisti del nuovo Company Profile di Anodica Trevigiana
Dal 1962 Anodica è cambiata tanto, ma in questa evoluzione un elemento è sempre rimasto invariato: la voglia dell’azienda di crescere in modo sostenibile ed etico.
In tutti questi anni Anodica ha continuato a cambiare, investendo costantemente in nuove tecnologie, design e performance per migliorare la propria produzione ed il mondo che la circonda.
“Negli anni ci siamo resi conto che avere semplicemente un comportamento responsabile verso il proprio personale, verso la propria comunità e verso l’ambiente, non è più sufficiente.”
Ing. Giorgio Zanchetta - Presidente Anodica Trevigiana S.p.a.
L’evoluzione dei modelli organizzativi
Anodica investe da sempre in progetti di innovazione continua per ottimizzare i propri modelli organizzativi.
Seguendo i principi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, infatti, Anodica intraprende ogni giorno precise scelte energetiche ed ambientali che la guidano in un miglioramento continuo degli ambienti produttivi e del benessere delle persone.
La storia di Anodica attraverso certificazioni, riconoscimenti ed impegno comune
Da oltre 60 anni Anodica vive una storia di miglioramento e crescita continua.
Con l’ampliamento delle licenze per lavorare nel settore del mobile (1970) e la produzione di mobili da giardino (1982), Anodica si è sempre spinta oltre.
Nel 1997 ottiene la sua prima certificazione ISO 90001 e da lì, anno dopo anno, il suo percorso di crescita non si è mai arrestato.
Nel 2022 Anodica diventa Società Benefit, integrando nel proprio oggetto sociale obiettivi di beneficio comune.
In quanto Società Benefit, quindi, Anodica ha inserito nel proprio statuto tre finalità specifiche di crescita comune, volte a portare vantaggi all’intera comunità e all’ambiente circostante.
In particolare, Anodica ha scelto di operare su:
- Salute, sicurezza e valorizzazione del capitale umano: per la creazione di un ambiente di lavoro sicuro, volto allo sviluppo del capitale umano tramite formazione, welfare e pratiche di conciliazione vita-lavoro;
- Innovazione verso il minimo impatto ambientale e sociale: tramite la sottoscrizione dei Sustainable Development Goals (SDG) e l’adozione di pratiche aziendali sostenibili per l’efficientamento dei processi;
- Collaborazione con organizzazioni no profit del territorio: per amplificare il proprio impatto positivo e finanziare progetti di crescita e sviluppo in diverse aree geografiche.
>> Scarica il Company Profile per scoprire tutti gli impegni di Anodica Trevigiana per ridurre il proprio impatto ambientale ed efficientare i processi.
#Anodica #ATouchOfExcellence