Anodica Trevigiana diventa Società Benefit

Anodica è orgogliosa di comunicare che è ufficialmente Società Benefit

Anodica è orgogliosa di comunicare che da Febbraio 2022 è diventata ufficialmente Società Benefit.

Anodica è orgogliosa di comunicare che da Febbraio 2022 è diventata ufficialmente Società Benefit.
Un traguardo su cui il Team dell’azienda ha lavorato per diverso tempo, avviando nuove attività sociali e impegnandosi, ogni giorno, per intraprendere azioni sempre più responsabili, sostenibili e trasparenti.

Creare valore per noi e per la società: un impegno costante e concreto

Le Società Benefit (SB) possono essere viste come un'evoluzione del concetto di azienda tradizionale. Infatti, mentre le normali imprese hanno come unico scopo quello di distribuire dividendi ai propri azionisti, le Società Benefit integrano a questo obiettivo quello di apportare un impatto positivo all’interno del contesto in cui operano.

Lo scopo di Anodica, quindi, non è solo quello di creare valore all’interno della società stessa, ma anche di operare in maniera etica e trasparente nei confronti dell’ambiente e della comunità, per un impegno a lungo termine e la creazione di valori condivisi.

Cosa cambia, quindi, in Anodica Trevigiana?

Dopo essere diventata Società Benefit, Anodica ha scelto di investire ulteriormente nei valori di:

  • Trasparenza: comunicando regolarmente il proprio impegno concreto nei confronti del territorio ed impegnandosi per rendere pubblici i propri obiettivi e traguardi, perché tutti possano sempre sapere la direzione che Anodica intende intraprendere nel breve e lungo periodo.
  • Responsabilità: ciascuna azione ha un impatto sul pianeta e sulla società. Per questo motivo Anodica ha scelto di operare in modo etico, responsabile e soprattutto sostenibile.
  • Obiettivi condivisi e utili per la società: grazie ad un impegno quotidiano per un impatto positivo sulla società e sull’ecosistema.

L’impegno continuo di Anodica:

Allo storico oggetto sociale di Anodica, si sono aggiunte, quindi, tre finalità di beneficio comune, che coinvolgono la collettività e per cui l’azienda intende impegnarsi nel lungo periodo:

  1. La creazione di un ambiente di lavoro che garantisca la salute e la sicurezza
  2. L’impegno nell’innovazione continua verso la sostenibilità ambientale
  3. La collaborazione ed il sostegno ad organizzazioni non profit

Guarda l’intervista all'Ing. Zanchetta e scopri tutte le azioni concrete di Anodica:



Questo traguardo, giunto in occasione dei 60 anni di attività, rende tutto il Team ancora più orgoglioso di far parte della grande famiglia di Anodica Trevigiana. Ma questo è solo l’inizio di un nuovo percorso, un viaggio fatto di azioni costanti, scelte etiche e quotidiane che Anodica intende intraprendere insieme a tutti i suoi collaboratori, clienti, fornitori e partner.

Vuoi saperne di più? Scopri il nostro impegno nel programma d’azione Agenda 2030

#Anodica #ATouchOfExcellence